I 3 giochi più popolari di Facebook

da -

Le case produttrici di giochi sono sempre più interessate allo sviluppo di nuovi giochi che si fondino su quella che ormai è la piattaforma più usata al mondo, infatti ricordiamo tra le varie curiosità su Facebook che gli utenti registrati hanno superato i 500 milioni, un numero che di sicuro non è sfuggito alla Zynga una delle industrie per i giochi sociali più redditizie del momento con ben 5,51 miliardi di dollari di fatturato.

1. Farmville

Se voi non ci avete mai giocato sicuramente ne avrete sentito parlare. Il gioco più popolare con i suoi 55.400.000 i giocatori. Lo scopo del gioco è quello di curare una fattoria nel suo insieme dalla raccolta alla semina sino a quella che è l’allevamento del bestiame. Giochi molto simili a Farmville che potrebbero piacervi sono FrontierVille (28,3 milioni di utenti), PetVille (9,5 milioni) e FishVille (6,1 milioni).

2. Mafia Wars

Questo gioco è un genere Gioco di Ruolo dove ricoprirete un ruolo di capo famiglia e dovrete gestire i vostri affari malavitosi insieme ai vostri amici. Alcuni altri grandi giochi di ruolo sono City of Wonder (6,1 milioni), Ninja Saga (5,9 milioni) e Regni di Camelot (5,7 milioni). Crime City (4,1 milioni) quest’ultimo  abbastanza simile a Mafia Wars. Assolutamente da provare quindi non aspettare ancora impugnate le armi :)

3. World Cafe

World Cafe (18,2 milioni di utenti), in questo gioco impersonate il responsabile del ristorante. È possibile scegliere tra decine di piatti e deciderete voi la disposizione della cucina, quindi cosa aspetti vai ad  affettare, cuocere e rosolare e raggiungi la cima del mondo culinario”. E ‘ un gioco molto coinvolgente, quindi se non siete fattori o mafiosi, questo è il tuo gioco.

Lillo Di Piazza

Laureato in Economia Aziendale a Catania, Blogger per passione. Mi piace trattare temi di informatica, mi affascina tutto ciò che ha un display e dei pulsati. Per chi avesse bisogno creo siti web ed ecommerce.

1 Comment to I 3 giochi più popolari di Facebook

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>